Novità Eurotubi: articoli appendages per impianti idraulici
Presentato in anteprima alla Fiera MCE Expocomfort di Milano, il nuovo catalogo degli appendages per impianti idrotermosanitari di Eurotubi Europa ha riscosso una forte curiosità. Abbiamo notato molto interesse sia da parte dei nostri clienti acquisiti, sia dai nuovi contatti creati durante la manifestazione. Vediamo nello specifico quali siano questi prodotti accessori e come si contestualizzano nelle nostre offerte commerciali.
Questa edizione 2022 di MCE ha portato in Eurotubi diverse novità, il Pressfitting in acciaio è da sempre il nostro core business ma, un impianto idraulico non è costituito soltanto da raccordi e tubazioni.
Abbiamo pensato di offrire ai nostri clienti tutta una serie di accessori, allo scopo di completare la nostra offerta relativa alla realizzazione degli impianti idraulici.
Per il montaggio del pressfitting servono le pressatrici, le ganasce, le catene, e una serie di piccoli attrezzi per poter preparare le tubazioni. Non solo, abbiamo bisogno di sistemi di fissaggio, valvole di diversi generi e tanti altri accessori, per portare l’impianto idraulico dalla fase di progettazione alla messa in opera.
Che cosa intendiamo per “catalogo degli appendages”?
Con questo nuovo “Catalogo Appendages” Eurotubi intende proporre una nuova gamma di prodotti e utensili destinati a realizzare in modo completo un intero impianto termoidraulico.
Quello degli “Appendages” sarà un catalogo in divenire e costantemente aggiornato, in questa fase iniziale abbiamo pensato di inserire gli articoli più imprescindibili. come le valvole a sfera in ottone, sia con attacchi filettati, sia a pressare, le valvole e i detentori per i corpi scaldanti, i collari e i sistemi di fissaggio.
Sono stati inseriti a listino anche gli attrezzi inerenti alle operazioni di montaggio degli impianti idraulici, sia i più basici come taglia tubi e sbava tubi, sia le pressatrici e i terminali di pressatura.
Come ha reagito il pubblico in fiera nei confronti degli appendages?
In fiera abbiamo voluto dare molto spazio alla novità degli appendages, sia attraverso numerosi riferimenti grafici, sia con una massiccia esposizione di campionari.
Questa scelta espositiva non è passata inosservata e, ci ha permesso di ottenere gran parte dei risultati prospettati. Molti visitatori, infatti, hanno chiesto informazioni sugli appendages mostrando un notevole interesse.
Abbiamo parlato con un gran numero di operatori del settore distribuendo anche molti cataloghi. La scelta di focalizzarsi su marchi e distributori molto rinomati e di qualità ha sicuramente dato i suoi frutti.
Quali sono state le domande più ricorrenti in merito agli appendages?
La clientela ha accolto con molto interesse la linea degli appendages, la domanda più frequente è stata, senza dubbio, quale sia il paese di produzione degli articoli. La risposta è stata molto semplice, in quanto tutti i nostri prodotti nel catalogo appendages, tranne alcuni accessori di fissaggio, sono di provenienza italiana o europea.
Eurotubi Europa non è, al momento, il produttore diretto di questi articoli accessori, abbiamo deciso di puntare sulla rivendita di una nuova selezione di articoli del mercato dalle caratteristiche tecniche e qualitative eccezionali.
Sono stati molti i visitatori del nostro stand che hanno richiesto una copia del catalogo appendages e di essere ricontattati per un’offerta commerciale diretta.