PRESSFITTING MADE IN ITALY it

Il pressfitting Eurotubi è stato utilizzato per gli impianti di climatizzazione e per il vapore a bassa pressione del nuovo “Max Delbrück Center”, una struttura dell’Università Charité di Berlino, dedicata alle ricerche di medicina molecolare. Vediamo quali sono i vantaggi del pressfitting per realizzare gli impianti degli istituti di ricerca.

Ospedali, centri di ricerca, impianti industriali, in tutte le istallazioni che richiedono ottime performance e lunga durata nel tempo, i raccordi e le tubazioni pressfitting in acciaio AISI 316L offrono le migliori garanzie. Questo sistema infatti, racchiude in sé tutta una serie di caratteristiche vincenti come la velocità di realizzazione e le importanti qualità del suo acciaio: resistente alla corrosione, agli urti accidentali, e dalle caratteristiche igieniche insuperabili.

 

Press Fittings installation references science center Berlin

 

Grazie alle sue caratteristiche, il pressfitting in acciaio 316L è stato selezionato per la realizzazione degli impianti all’interno del nuovo “Max Delbrück Center”, il prestigioso istituto dell’Università Charité di Berlino dedicato alla medicina molecolare.

 

 Il pressfitting Eurotubi è stato utilizzato per la realizzazione degli impianti di riscaldamento e raffrescamento alimentati da una centrale con una potenza di 611 kW, mentre l’impianto per il vapore a bassa pressione viene sostenuto da un generatore da 2000 kg/h. 

 

Pipelines for industrial steam systems

 

I vantaggi del pressfitting nella realizzazione degli impianti all’interno degli istituti di ricerca

 

Sono molti i motivi per scegliere il sistema pressfitting in acciaio inox AISI 316L, quando dobbiamo realizzare degli impianti idraulici all’interno di complessi dedicati alle ricerche scientifiche, parliamo delle doti meccaniche, di caratteristiche fisiche e, non per ultimo, di vantaggi pratici a livello operativo:

 

  • Resistenza meccanica dei raccordi allo stress generato dagli impianti stessi e da eventuali urti;

 

 

  • Elevata igienicità dell’acciaio inox AISI 316L;
  • Velocità di realizzazione dell’impianto: oltre il 50% di tempo risparmiato rispetto alle tecnologie più tradizionali;
  • Assenza totale di fiamme libere: in moltissimi ambienti dove sono presenti materiali infiammabili, l’utilizzo della tecnica di saldatura delle tubazioni è spesso proibita.

 

Pressfittings Stainless Steel AISI 316L M and V profiles

Max Delbrück Center di Berlino: un centro di ricerca all’avanguardia sulla medicina molecolare

Ultimato nel 2018, il “Max Delbrück Center” è un complesso di tre edifici che ospita laboratori, uffici e sale per seminari. La sua progettazione è stata affidata allo studio “Doranth Post Architekten”, sono due gli istituti che troviamo all’interno di questa struttura: i laboratori di fisiopatologia (IPL) e il dipartimento di medicina sperimentale (FEM).

L’architettura è stata pensata per poter utilizzare a pieno le sinergie tra i due istituti, mettendo in comune le aree di approvvigionamento, smaltimento e i locali tecnici degli impianti, come i generatori della climatizzazione e della distribuzione del vapore.

 

HVAC Pipeline Systems for Medical Research Centers

 

Il laboratorio di fisiopatologia (IPL) si occupa prevalentemente degli studi, non invasivi o minimamente invasivi sugli animali. Il dipartimento di medicina sperimentale (FEM) effettua ricerche sulla conoscenza dei sistemi biologici, sullo sviluppo delle malattie e la concezione di nuovi approcci preventivi. Attraverso la sinergia tra questi due dipartimenti vengono messe a punto nuove terapie per combattere le malattie sia dell’uomo sia degli animali.

 

Per maggiori informazioni sull’utilizzo del sistema pressfitting all’interno dei laboratori di ricerca potete scriverci seguendo il link sottostante.

 

Argomenti tecnici sul sistema Eurotubi Pressfitting che vorresti approfondire?

Contattaci e ti risponderemo anche tramite un articolo di newsletter dedicato!

SCRIVICI

Condividi