Eurotubi Europa tra le prime 40 aziende italiane nella classifica “Campioni dell’export 2022”
Trentaduesimi nella classifica delle duecento aziende italiane “Campioni dell’export”. È questo l’ottimo risultato ottenuto da Eurotubi Europa, all’interno dello studio effettuato dalla più importante testata economica italiana “Il Sole 24 Ore” in collaborazione con la società di analisi tedesca “Statista”. Questo del 2022 è il più recente di una preziosa serie di riconoscimenti che dal 2018, Eurotubi ha ricevuto per gli ottimi risultati di crescita economica e in merito al proprio posizionamento sui mercati dell’export.
Il Sole 24 Ore ha recentemente pubblicato la “classifica dei Campioni dell’Export 2022” con al proprio interno l’elenco delle 200 aziende italiane che hanno ottenuto i maggiori risultati, in ordine di percentuale di fatturato rivolto all’estero.
Il calcolo è stato effettuato in merito all’anno 2020, la quota è stata ottenuta tramite il rapporto tra il fatturato proveniente dalle attività di export e il fatturato totale dell’azienda.
Questo grande risultato per Eurotubi Europa è ancora più notevole perché prende in considerazione i dati del fatturato 2020, anno come tutti sappiamo veramente nefasto per la produzione industriale italiana e mondiale, a causa della pandemia e del conseguente lockdown.
Per Eurotubi Europa il traguardo di essere presente tra le prime quaranta aziende italiane, nella classifica relativa alla quota di fatturato esportato è l’ultimo, in ordine temporale, di una serie di riconoscimenti ottenuti nella sua storia recente.
Dal 2018 al 2021, infatti, Eurotubi è sempre stata presente nella classifica delle prime 500 aziende “Champions” italiane, ovvero le imprese che sono riuscite a crescere in modo notevole, nonostante le avversità internazionali sui mercati. Un progresso per queste aziende non soltanto in termini di fatturato, gli indici per poter fare parte della classifica comprendono, inoltre, una bassa percentuale d’indebitamento, la propensione a reinvestire gli utili per l’acquisto di macchinari più innovativi e, non per ultimo, l’aver prodotto percorsi di crescita in termini di aggiornamento professionale e nella creazione di nuovi posti di lavoro.
Forte di questo ennesimo traguardo ottenuto, Eurotubi Europa vuole ringraziare a pari merito sia la propria stimata clientela, sia tutte le proprie preziose maestranze, per la fiducia e l’impegno mostrate fino ad oggi, e per tutto quello che di buono, il futuro vorrà riservarci.